Welcome, Guest

TOPIC: Vecchio topic d'arruolamento

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #161

• hakokai
  • hakokai's Avatar
  • Amor-niglio
  • Amicicio
  • Thank you received: 85
Cicuta wrote:
Bisturilucente wrote:
...
... t-50. sappi però che probabilmente è lui che ti tira su la wn ...
... Per l'appunto sembra quasi che tu sappia solo giocare il ruolo di scout ...
... accusare questa passione come motivazione della propria (scarsa) valutazione non mi sembra il caso.

innanzitutto ringrazio Bisturilucente che con i sui toni "simpatici" mi ha fatto venire voglia di fare questa prova, che già da tempo avevo in mente, ma sempre rimandavo.

Guardando la formula del WN7:
(1240-1040/(MIN(TIER,6))^0.164)*FRAGS
+DAMAGE*530/(184*e^(0.24*TIER)+130)
+SPOT*125*MIN(TIER, 3)/3
+MIN(DEF,2.2)*100
+((185/(0.17+e^((WINRATE-35)*-0.134)))-500)*0.45
-[(5 - MIN(TIER,5))*125] / [1 + e^( ( TIER - (GAMESPLAYED/220)^(3/TIER) )*1.5 )]
Mi era apparso chiaro che premiava determinati carri e stili di gioco e che troppo spesso viene sopravvalutata nel giudicare i giocatori.
E' chiaro che se uno prova a spiegare la cosa relativamente ai propri risultati viene naturale reagire come ha fatto il Bisturi e pensare ad una scusa volta a mascherare carenze, visto che spesso è così, ma se non si capisce bene la logica si rischia di fare errori.

Premettendo che non mi considero un giocatore bravo e che se il mio WN7 reale è probabilmente superiore alla media è solamente grazie alla marea di nabbi che popolano questo gioco, mi sono un po' risentito nel leggere i commenti un po' troppo taglienti del Bisturi (seppure fedeli al suo nickname).
Quindi mi sono messo a giocare solo 2 carri pesanti, tier VIII e IX (carri buoni, presi da poco e che devo ancora fullare, ma con il cannone top), per vedere cosa cambiava.
Già l'altroieri avevo avuto la conferma, nonostante le 3 partite fatte a pranzo con tier bassi le mie stat si sono impennate, ieri ho fatto la prova finale, oltre ad usare loro ho anche giocato seriamente, niente rush idioti o posizionamenti azzardati, niente tattiche faidate.
Ho fatto una quindicina di partite e grazie ad un MM decente, che nel 90% mi ha stranamente regalato partite bilanciate, mi sono divertito pure.

questi i valori (Most recent / Last ~7 days):
Performance Rating: 2,020 / 1,744
Efficiency Rating: 1,926 / 1,578
WN7 Rating: 1,970 / 1,593

Riassumendo: chi gioca prevalentemente carri che fanno parecchi danni a partita è chiaramente avvantaggiato nel WN7, chi sblocca il cannone top con l'exp tecnica è chiaramente avvantaggiato nel WN7, etc.

Questa prova, oltre a migliorare non poco la mia autostima, mi ha dimostrato in pratica che quello che pensavo è vero, la condivido con voi non solo per smargiassare, ma perché spero che serva per aiutarvi a capire un po' di più su come funziona quel triste indice, il dio WN7, che troppo spesso la gente venera ed a lui sacrifica il divertimento.

Detto questo tornerò a giocare nel modo tradizionale, senza pensieri durante le random, seriamente quando serve, alla faccia del WN7.

il vostro amico coniglio
Cicuta

Son d'accordo che la Wn7 non è al 100% precisa, ma ti da grossomodo la bravura di un giocatore; è anche vero che la Wn7 tiene molto in conto dei danni e kill( anche se tiene più conto le kills, ma io preferisco vedere i miei 3000 danni nei Tier 9, piuttosto che 6 kills e 1900 danni) ma tiene anche conto del Win rate. Se un giocatore è bravo con i scout significa che fa vincere il proprio team, perché un elemento fondamentale, di conseguenza dovrebbe avere una Win rate molto alta, intorno ai 57-58. ( anche se con l'avvento del nuovo sigma fare lo spotter attivo è diventato difficilissimo, poiché i cannoni come quelli dell'Ob704 ti può prendere a 500m )
I tuoi 2000 di most recent perfoming rating sono una cosa buona, significa che stai ingranando, hai poche battaglie se le giochi tutte così non impiegherai molto per avere una Wn7 verde. Buona fortuna ;)
Last Edit: 11 years 8 months ago by hakokai.
The topic has been locked.

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #162

• peruz
  • peruz's Avatar
  • Amor-niglio
  • Amicicio
  • Thank you received: 9
Siete crudeli...
Avevo quasi deciso di chiedere al mio MITO Jonny1,
di entrare nei TKBS...
Penso che sia polacco... potevamo così essere internazionali...

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #163

• Cicuta
  • Cicuta's Avatar
  • Proto-niglio
Wopper, 200 partite su 15000 è poco più del 1%, tu hai comunque un danno medio sopra a 1000, quello conta per il WN, io sul 25% delle mie partite ho un danno medio di 60/70, condito da un meraviglioso danno da spot che non viene considerato, ma solo gli spottati, premiando quindi solo il suicide spot.
I numeri vanno considerati tutti, la matematica, nel suo triste squallore, ha delle logiche ben chiare, nel forum c'è l'esempio di uno che gioca da spot (3500 partite con il t-50/2) con un WN7 di 1900, cavolo mi son detto, non ci ho capito un tubo, poi ho visto che ha 19000 partite ed un danno medio di oltre 1600. Proprio un spot puro...

Killakannon, mi dispiace che pensiate che sto cercando di convincervi a prendermi con voi, sono discorsi che avrei fatto anche se mi avevate accettato/cacciato.
Per quanto riguarda il ruolo di spot, dopo il nerf del T50 e del T50/2, ho deciso di non giocarlo più, nei russi non ci sono più carri validi da questo punto di vista (quindi niente riciclo crew) e la prospettiva di ripartire con un altra nazione, che se gli gira mi fanno ricominciare da capo per farmi spendere gold, non la accetto, per una questione di principio.
Se lo sapevo giocare ?
Il T-50 si, indubbiamente, non dall'inizio ovviamente, dopo molte partite, quando conoscevo mappe, strategie e posizione dei carri, le partite migliori fatte senza sparare un colpo, 7-8 minuti sempre in prima linea a tener accese le lucette, schivando e cambiando percorsi, adrenalina e sangue freddo, amavo quel carro, lo conoscevo alla perfezione ... sentirmi dire "gj T-50" quando sapevi di aver fatto vincere la squadra ... leggere "1 colpo sparato, 0 a segno" (:() e prendere però 50000 crediti ... correre sotto il fuoco nemico sfruttando i ripari delle mappe, che divertimento...
La dinamica prima e la precisione aumentata poi, sono stati duri colpi, ma ci avevo preso mano, quando gli hanno tolto il motore li ho odiati non poco, è ancora li in garage ovviamente, il mio fedele compagno di più mille battaglie.
Ora ho iniziato a giocare medi e pesanti, TD ed arty non mi piacciono, troppo statici come ruoli.

Per quanto riguarda l'entrare in clan vedete voi, vi ho dimostrato che potrei alzarmi il WN7, vi ho detto che non lo farò, se avessi voluto farlo non avrei scritto le cose che ho scritto ma, come molti fanno, modificato in silenzio il mio giocare

Hako, non è che sto ingranando, semplicemente ho giocato seriamente ... io lavoro, per me giocare è anche rilassarsi, fare delle partite a cavolo se mi va, rushare insieme al gruppo lemmings pur sapendo che verremo "sordomizzati" a giro, poi posso anche fare la persona seria se serve, o se mi gira, se si gioca con/per il clan, ma non certo per alzare un numerino, che probabilmente nel futuro comunque crescerà, visto che il T-50 è stato "ucciso" ed ora ho carri full o quasi, ma in ogni caso non ho intenzione di sacrificare il divertimento per dimostrare con dei numeri che sono bravo, anche portassi WN7 a 1200 rimarrei sempre lo stesso, solo un po' più stressato ;)

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #164

• peruz
  • peruz's Avatar
  • Amor-niglio
  • Amicicio
Cicuta wrote:
Wopper, 200 partite su 15000 è poco più del 1%, tu hai comunque un danno medio sopra a 1000, quello conta per il WN, io sul 25% delle mie partite ho un danno medio di 60/70, condito da un meraviglioso danno da spot che non viene considerato, ma solo gli spottati, premiando quindi solo il suicide spot.
I numeri vanno considerati tutti, la matematica, nel suo triste squallore, ha delle logiche ben chiare, nel forum c'è l'esempio di uno che gioca da spot (3500 partite con il t-50/2) con un WN7 di 1900, cavolo mi son detto, non ci ho capito un tubo, poi ho visto che ha 19000 partite ed un danno medio di oltre 1600. Proprio un spot puro...

Killakannon, mi dispiace che pensiate che sto cercando di convincervi a prendermi con voi, sono discorsi che avrei fatto anche se mi avevate accettato/cacciato.
Per quanto riguarda il ruolo di spot, dopo il nerf del T50 e del T50/2, ho deciso di non giocarlo più, nei russi non ci sono più carri validi da questo punto di vista (quindi niente riciclo crew) e la prospettiva di ripartire con un altra nazione, che se gli gira mi fanno ricominciare da capo per farmi spendere gold, non la accetto, per una questione di principio.
Se lo sapevo giocare ?
Il T-50 si, indubbiamente, non dall'inizio ovviamente, dopo molte partite, quando conoscevo mappe, strategie e posizione dei carri, le partite migliori fatte senza sparare un colpo, 7-8 minuti sempre in prima linea a tener accese le lucette, schivando e cambiando percorsi, adrenalina e sangue freddo, amavo quel carro, lo conoscevo alla perfezione ... sentirmi dire "gj T-50" quando sapevi di aver fatto vincere la squadra ... leggere "1 colpo sparato, 0 a segno" (:() e prendere però 50000 crediti ... correre sotto il fuoco nemico sfruttando i ripari delle mappe, che divertimento...
La dinamica prima e la precisione aumentata poi, sono stati duri colpi, ma ci avevo preso mano, quando gli hanno tolto il motore li ho odiati non poco, è ancora li in garage ovviamente, il mio fedele compagno di più mille battaglie.
Ora ho iniziato a giocare medi e pesanti, TD ed arty non mi piacciono, troppo statici come ruoli.

Per quanto riguarda l'entrare in clan vedete voi, vi ho dimostrato che potrei alzarmi il WN7, vi ho detto che non lo farò, se avessi voluto farlo non avrei scritto le cose che ho scritto ma, come molti fanno, modificato in silenzio il mio giocare

Hako, non è che sto ingranando, semplicemente ho giocato seriamente ... io lavoro, per me giocare è anche rilassarsi, fare delle partite a cavolo se mi va, rushare insieme al gruppo lemmings pur sapendo che verremo "sordomizzati" a giro, poi posso anche fare la persona seria se serve, o se mi gira, se si gioca con/per il clan, ma non certo per alzare un numerino, che probabilmente nel futuro comunque crescerà, visto che il T-50 è stato "ucciso" ed ora ho carri full o quasi, ma in ogni caso non ho intenzione di sacrificare il divertimento per dimostrare con dei numeri che sono bravo, anche portassi WN7 a 1200 rimarrei sempre lo stesso, solo un po' più stressato ;)

quindi sei dei nostri...????

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #165

• Bisturilucente
  • Bisturilucente's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 29
cicuta:
1- uso sempre toni simpatici, è il mio dono
2- le cose che hai detto le sapevo già :)

le tue conclusioni sono corrette, non a caso ci sono giocatori con wn altissima e magari non hanno mai giocato oltre il tier 7 heavy.

Il problema è che tu, a mio avviso, hai usato queste conclusioni come "scusa" del tuo basso punteggio quando, anche senza guardare la WN (che è un metro di misura, ma non è l'unico, non pensare che ci limitiamo a ciò), basta confrontarti con giocatori che han giocato i tuoi stessi carri e scoprire che hanno fatto + danni, + spot, hanno vinto più spesso, eccetera eccetera.

Io cercavo di sottolineare che puoi anche essere dio col t-50, ma è un po' poco in un gioco con centinaia di carri e decine di ruoli diversi.

Nessuno ti ha chiesto di inflazionare la wn per riuscire a entrare in clan, giocando solo "carri che fanno tanto danno".
Puoi giocare quello che vuoi, l'importante è che tutto quello che hai in garage lo giochi bene.
Last Edit: 11 years 8 months ago by Bisturilucente.

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #166

• Cicuta
  • Cicuta's Avatar
  • Proto-niglio
Bisturilucente wrote:
Il problema è che tu, a mio avviso, hai usato queste conclusioni come "scusa" del tuo basso punteggio quando, anche senza guardare la WN (che è un metro di misura, ma non è l'unico, non pensare che ci limitiamo a ciò), basta confrontarti con giocatori che han giocato i tuoi stessi carri e scoprire che hanno fatto + danni, + spot, hanno vinto più spesso.

Esiste una profonda differenza tra cercare una "scusa" per giustificare un punteggio basso (cosa che significa che il punteggio basso è meritato ed esatto ed io per mascherare la cosa inventavo appunto scuse) e sottolineare il fatto che il punteggio basso è influenzato non poco da determinate cose.
Questo non significa che il mio punteggio "reale" sia alto o che io sia un giocatore degno di essere nel vostro clan, semplicemente che se avessi voluto (e l'ho dimostrato praticamente) potevo alzare il mio indice WN7 giocando in determinate maniere (evitare carri che fanno ruoli di supporto, sbloccare subito cannone top con exp tecnica, etc.) avendo così un WN7 ben diverso, senza che nulla cambiasse in me.
Ci sono sicuramente miriadi di giocatori migliori di me, che giocano meglio di me i carri che ho, mai negato, magari qualcuno solo sulla carta, le percentuali cambiano molto se uno vuole, basti guardare i carri che ho giocato negli ultimi 2 giorni, quelli con cui ho fatto risultati buoni, guarda caso sono proprio quelli che non dovrei saper giocare e con cui avevo un win rate basso, forse perchè prima mi impegnavo meno o perché il cannone top l'ho sbloccato sabato scorso e prima giocavo con un carro inadeguato al suo tier ?
Forse si, oppure sono scuse, in ogni caso i dati sono chiari, le percentuali che tanto mi accusavano, impegnandomi, sono improvvisamente cambiate, magari volevo solo dimostrare che nel giudicare un giocatore i numeri sono solo un parametro e forse era meglio aspettare prima di trarre conclusioni ?
Nel mio caso probabilmente no, sono sicuramente scarso, ma magari in un altro si.

Bisturilucente wrote:
Nessuno ti ha chiesto di inflazionare la wn per riuscire a entrare in clan, giocando solo "carri che fanno tanto danno".
Puoi giocare quello che vuoi, l'importante è che tutto quello che hai in garage lo giochi bene.

Ritorna questa storia, facciamo così, ritiro la candidatura al clan e rimango amico coniglio, a questo punto le mie osservazioni sulla WN sono chiaramente senza secondi fini e volte solo a dimostrare i limiti di un indice impreciso che tiene conto solo di alcuni fattori e che a volte influenza eccessivamente i comportamenti in gioco ed i giudizi.
Se so giocare bene quello che ho in garage ?
Quando voglio provo a giocarli bene, altre volte mi ci diverto, se sono sufficientemente bravo non lo so, i numeri dicono di no, ma chissenefrega, sono un coniglio, mica un ragioniere !
Last Edit: 11 years 8 months ago by Cicuta. Reason: errore ortografico

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #167

• peruz
  • peruz's Avatar
  • Amor-niglio
  • Amicicio
Cicuta wrote:
Bisturilucente wrote:
Il problema è che tu, a mio avviso, hai usato queste conclusioni come "scusa" del tuo basso punteggio quando, anche senza guardare la WN (che è un metro di misura, ma non è l'unico, non pensare che ci limitiamo a ciò), basta confrontarti con giocatori che han giocato i tuoi stessi carri e scoprire che hanno fatto + danni, + spot, hanno vinto più spesso.

Esiste una profonda differenza tra cercare una "scusa" per giustificare un punteggio basso (cosa che significa che il punteggio basso è meritato ed esatto ed io per mascherare la cosa inventavo appunto scuse) e sottolineare il fatto che il punteggio basso è influenzato non poco da determinate cose.
Questo non significa che il mio punteggio "reale" sia alto o che io sia un giocatore degno di essere nel vostro clan, semplicemente che se avessi voluto (e l'ho dimostrato praticamente) potevo alzare il mio indice WN7 giocando in determinate maniere (evitare carri che fanno ruoli di supporto, sbloccare subito cannone top con exp tecnica, etc.) avendo così un WN7 ben diverso, senza che nulla cambiasse in me.
Ci sono sicuramente miriadi di giocatori migliori di me, che giocano meglio di me i carri che ho, mai negato, magari qualcuno solo sulla carta, le percentuali cambiano molto se uno vuole, basti guardare i carri che ho giocato negli ultimi 2 giorni, quelli con cui ho fatto risultati buoni, guarda caso sono proprio quelli che non dovrei saper giocare e con cui avevo un win rate basso, forse perchè prima mi impegnavo meno o perché il cannone top l'ho sbloccato sabato scorso e prima giocavo con un carro inadeguato al suo tier ?
Forse si, oppure sono scuse, in ogni caso i dati sono chiari, le percentuali che tanto mi accusavano, impegnandomi, sono improvvisamente cambiate, magari volevo solo dimostrare che nel giudicare un giocatore i numeri sono solo un parametro e forse era meglio aspettare prima di trarre conclusioni ?
Nel mio caso probabilmente no, sono sicuramente scarso, ma magari in un altro si.

Bisturilucente wrote:

Ritorna questa storia, facciamo così, ritiro la candidatura al clan e rimango amico coniglio, a questo punto le mie osservazioni sulla WN sono chiaramente senza secondi fini e volte solo a dimostrare i limiti di un indice impreciso che tiene conto solo di alcuni fattori e che a volte influenza eccessivamente i comportamenti in gioco ed i giudizi.
Se so giocare bene quello che ho in garage ?
Quando voglio provo a giocarli bene, altre volte mi ci diverto, se sono sufficientemente bravo non lo so, i numeri dicono di no, ma chissenefrega, sono un coniglio, mica un ragioniere !

mi dispiace per tutte queste parole spese...
credo che l'ultima parola spetti a Killakannon visto che Lui è il Boss..

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #168

• Bisturilucente
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
A me dispiace per come la stia prendendo Cicuta ma è evidente che non ci capiamo. Come dice peruz io non ho certo l'ultima parola su queste questioni, quindi per quanto mi riguarda abbiamo finito. Ci si vede in TS o in clan

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #169

• Shallia
  • Shallia's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 118
Io penso che tutta sta cosa sia diventato un botta e risposta e che andava fatto in altra sede (messaggi privati), perchè così è chiaro che sembra un processo sulla candidatura, mentre in altra sede e solo tra i due interessati, poteva essere uno scambio di idee e di opinioni personali che non avrebbe in alcun modo intaccato o alterato la candidatura pubblica.

Per il futuro suggerisco caldamente di usare canali privati e lasciare questo 3d per quello che serve: richieste di arruolamento (come da titolo).

Idem come sopra, suggerisco che -nel caso di dubbi o necessità/voglia di un confronto inter clan su un candidato- si faccia un post interno (come già avvenuto in passato).

Io credo che tutta sta discussione dovrebbe essere ignorata (se non addirittura cancellata, non fa un grande effetto ad eventuali altri interessati...sembra -come dicevo prima- un processo) e la decisione affidata a KK (a cui -chi vuole- può sicuramente dare il suo parere), ma capisco che ormai non si può "far finta di niente"...non si può cancellare...

Detto questo...cicuta e bisturi: che cocciuti che siete! In amicizia...
Un bel tacer non fu mai scritto
The following user(s) said Thank You: Onikagemaru

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #170

• Bisturilucente
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
Non sono d'accordo, si parla di argomenti che possono interessare futuri candidati. Quello che va evitato è lo spam inutile tipo "bella lì" eccetera
Time to create page: 0.131 seconds