Welcome, Guest

TOPIC: Vecchio topic d'arruolamento

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #151

• Cicuta
  • Cicuta's Avatar
  • Proto-niglio
non è il discorso del mi piace o non mi piace, la formula del WN7 calcola il valore tenendo conto di alcuni parametri, con peso diverso, senza tener conto di tutto (dato che ANet non mette a disposizione tutti i dati) uno dei parametri che da subito all'occhio, visto che pesa molto, è il danno, che viene normalizzato in base al tier del carro, ma non al tipo, questo significa che sono avvantaggiati i carri che fanno un danno alto (TD e poi Heavy), inoltre viene tenuto conto dei veicoli spottati (non pesa molto ma è considerato) ma non del danno da spot, quindi uno spot che non fa nessun danno avrà comunque un indice mediocre.
Insomma, è un valore sicuramente indicativo della qualità del giocatore, ma può essere viziato da alcuni modi di giocare o da soldi spesi, i carri stock affossano il valore, dato che fanno molti meno danni relativamente al loro tier, le gold ammo idem.
Poi è chiaro che uno che ha 1600 è sicuramente un bravo giocatore, ma in ogni caso c'è sempre da considerare un margine in +/- in base ai carri e modo di giocare.
questo intendevo.
The topic has been locked.

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #152

• Orla222
  • Orla222's Avatar
  • Primopelo
  • Amicicio
  • Thank you received: 2
Sassuodavi11 wrote:
Ciao, sarei interessato a entrare nel vostro clan. :)
In gioco mi chiamo Sassuodavi11, putroppo ho un ER basso poiche gioca a wot anche mio fratello.
è bello giocare nel nostro stadio Giglio eh?? B)
Aspetta che arrivi un comandante.
The following user(s) said Thank You: Sassuodavi11

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #153

• Onikagemaru
  • Onikagemaru's Avatar
  • Amor-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 52
Vero,infatti parlo con cognizione di causa perchè sono uno scout anch'io e li ho giocati a lungo. In questi casi di solito vado a vedere nel dettaglio gli spottati per battaglia,% survived,danno,exp media,exp massima..Comunque tranquillo che stiamo ancora valutando :)

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #154

• Cicuta
  • Cicuta's Avatar
  • Proto-niglio
Faccio solo per parlare, non per convincervi a prendermi, ci mancherebbe ... dialogando ci si arricchisce di importanti nozioni, divertenti cazzate ed è piacevole farlo :)
se posso venire con voi bene, altrimenti ... conigli come prima.

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #155

Solo SASSUOLO!

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #156

• nuciluc
  • nuciluc's Avatar
  • Mastro-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 579
Sassuodavi11 wrote:
Solo SASSUOLO!
eee steak huzzy ?

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #157

• tanks6666
  • tanks6666's Avatar
  • Adult-niglio
  • Amicicio
  • Thank you received: 31
mhhhhhhh ci penseremo prima di reclutarti.... :P non mi ispira cio che hai scritto

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #158

• Cicuta
  • Cicuta's Avatar
  • Proto-niglio
Bisturilucente wrote:
...
... t-50. sappi però che probabilmente è lui che ti tira su la wn ...
... Per l'appunto sembra quasi che tu sappia solo giocare il ruolo di scout ...
... accusare questa passione come motivazione della propria (scarsa) valutazione non mi sembra il caso.

innanzitutto ringrazio Bisturilucente che con i sui toni "simpatici" mi ha fatto venire voglia di fare questa prova, che già da tempo avevo in mente, ma sempre rimandavo.

Guardando la formula del WN7:
(1240-1040/(MIN(TIER,6))^0.164)*FRAGS
+DAMAGE*530/(184*e^(0.24*TIER)+130)
+SPOT*125*MIN(TIER, 3)/3
+MIN(DEF,2.2)*100
+((185/(0.17+e^((WINRATE-35)*-0.134)))-500)*0.45
-[(5 - MIN(TIER,5))*125] / [1 + e^( ( TIER - (GAMESPLAYED/220)^(3/TIER) )*1.5 )]
Mi era apparso chiaro che premiava determinati carri e stili di gioco e che troppo spesso viene sopravvalutata nel giudicare i giocatori.
E' chiaro che se uno prova a spiegare la cosa relativamente ai propri risultati viene naturale reagire come ha fatto il Bisturi e pensare ad una scusa volta a mascherare carenze, visto che spesso è così, ma se non si capisce bene la logica si rischia di fare errori.

Premettendo che non mi considero un giocatore bravo e che se il mio WN7 reale è probabilmente superiore alla media è solamente grazie alla marea di nabbi che popolano questo gioco, mi sono un po' risentito nel leggere i commenti un po' troppo taglienti del Bisturi (seppure fedeli al suo nickname).
Quindi mi sono messo a giocare solo 2 carri pesanti, tier VIII e IX (carri buoni, presi da poco e che devo ancora fullare, ma con il cannone top), per vedere cosa cambiava.
Già l'altroieri avevo avuto la conferma, nonostante le 3 partite fatte a pranzo con tier bassi le mie stat si sono impennate, ieri ho fatto la prova finale, oltre ad usare loro ho anche giocato seriamente, niente rush idioti o posizionamenti azzardati, niente tattiche faidate.
Ho fatto una quindicina di partite e grazie ad un MM decente, che nel 90% mi ha stranamente regalato partite bilanciate, mi sono divertito pure.

questi i valori (Most recent / Last ~7 days):
Performance Rating: 2,020 / 1,744
Efficiency Rating: 1,926 / 1,578
WN7 Rating: 1,970 / 1,593

Riassumendo: chi gioca prevalentemente carri che fanno parecchi danni a partita è chiaramente avvantaggiato nel WN7, chi sblocca il cannone top con l'exp tecnica è chiaramente avvantaggiato nel WN7, etc.

Questa prova, oltre a migliorare non poco la mia autostima, mi ha dimostrato in pratica che quello che pensavo è vero, la condivido con voi non solo per smargiassare, ma perché spero che serva per aiutarvi a capire un po' di più su come funziona quel triste indice, il dio WN7, che troppo spesso la gente venera ed a lui sacrifica il divertimento.

Detto questo tornerò a giocare nel modo tradizionale, senza pensieri durante le random, seriamente quando serve, alla faccia del WN7.

il vostro amico coniglio
Cicuta

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #159

• killakannon
  • killakannon's Avatar
  • Mastro-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 652
Dunque dunque! Tralasciando il discorso statistiche fine a sè stesso (il peggior modo di alzarle è farci caso, se si gioca bene senza pensarci quelle crescono da sè) abbiamo messo un paletto di WN7 all'ingresso non certo per crudeltà gratuita o che, ma come riferimento di partenza dato che non possiamo certo sapere tutto di chiunque faccia richiesta semplicemente basandoci sul nickname e difatti c'è l'opzione di entrare se non lo si soddisfa o previe condizioni particolari... da questo punto di vista c'è un po' di elasticità

Dopodichè, è chiaro che ci sono casi dietro cui non ci si può nascondere: non me ne voglia Sassuodavi11, ma 46% WR e 600 WN7 significa che la battaglia la si influenza sì - ma in negativo e parecchio. Entrare nel nostro clan con valori così bassi significa, molto candidamente, che sarà troppo difficile integrarsi agli altri... per il semplice fatto che nessuno - per natura di clan, siamo degli scansafatiche colossali - vuole prendersi la briga di addestrare da 0 (zero) un giocatore che non s'è preso la briga di valutare il perchè dei propri risultati... ancora, non è cattiveria, ma con divari del genere il giocatore meno bravo in realtà non impara granchè. Per fare un esempio se è un giocatore di pesanti non può capire il valore di una data posizione presa dall'esperto se non sa neppure dove bisogna sparare ai carri, cosa vuol dire hull down o angolarsi e come ci si mette arty safe... e spiegare tutto questo da zero significa perdere una quantità enorme di tempo che, per natura di clan ripeto, nessuno ha voglia di fare. Avremo fatto una decina di stanze d'addestramento in 2 anni e mezzo di attività, è pigrizia insita

Ora, ci può stare ogni affermazione che fai Cicuta (dai carri stock ai danni da spot alle strisce di partite sfigate), però occhio che aver giocato anche 1500 partite con lo stesso carro non significa automaticamente giocarlo alla perfezione, visto che ti piacciono i leggeri mi permetto di suggerirti questo sito dove trovi mappe, video, spiegazioni e tutto quello che puoi voler sapere su come giocare i carri leggeri al meglio. Se ci perdi un po' di tempo dietro probabilmente il tuo gioco ne uscirà migliorato e scoprirai come questa categoria di carri può cambiare l'esito di davvero tante partite :)

Detto questo, per te possiamo abbassare il paletto della WN7 a 1.000 (davvero, butta un occhio al sito linkato che merita ;)), a quel punto può entrare anche Zura - sono cose che abbiamo già fatto con molti altri, vedete voi se nel caso sarete ancora interessati. In ogni caso entrambi, come detto, siete stati abilitati al sito come amici e idem su TS, per cui in realtà potete già interagire liberamente con i clannati per ogni tipo di consiglio, plotone e via dicendo
Usa le partecipazioni!
E aggiorna il garage, perdincinbacco!
(Poffare, non dimenticare di comprare il T1, farabutto)
The following user(s) said Thank You: Onikagemaru

Richieste d'Arruolamento 11 years 8 months ago #160

• Whoppo_
  • Whoppo_'s Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 127
Comunque io con 200 game sul m5 stuart, che tutti dicono carro di merda, ho 1550 wn7, per cui vedi coi carri LT tier4 si riesce comunque ad avere un ottima wn7 se sai giocarli e ti piacciono.
Time to create page: 0.151 seconds