Bisturilucente wrote:
...
... t-50. sappi però che probabilmente è lui che ti tira su la wn ...
... Per l'appunto sembra quasi che tu sappia solo giocare il ruolo di scout ...
... accusare questa passione come motivazione della propria (scarsa) valutazione non mi sembra il caso.
innanzitutto ringrazio Bisturilucente che con i sui toni "simpatici" mi ha fatto venire voglia di fare questa prova, che già da tempo avevo in mente, ma sempre rimandavo.
Guardando la formula del WN7:
(1240-1040/(MIN(TIER,6))^0.164)*FRAGS
+DAMAGE*530/(184*e^(0.24*TIER)+130)
+SPOT*125*MIN(TIER, 3)/3
+MIN(DEF,2.2)*100
+((185/(0.17+e^((WINRATE-35)*-0.134)))-500)*0.45
-[(5 - MIN(TIER,5))*125] / [1 + e^( ( TIER - (GAMESPLAYED/220)^(3/TIER) )*1.5 )]
Mi era apparso chiaro che premiava determinati carri e stili di gioco e che troppo spesso viene sopravvalutata nel giudicare i giocatori.
E' chiaro che se uno prova a spiegare la cosa relativamente ai propri risultati viene naturale reagire come ha fatto il Bisturi e pensare ad una scusa volta a mascherare carenze, visto che spesso è così, ma se non si capisce bene la logica si rischia di fare errori.
Premettendo che non mi considero un giocatore bravo e che se il mio WN7 reale è probabilmente superiore alla media è solamente grazie alla marea di nabbi che popolano questo gioco, mi sono un po' risentito nel leggere i commenti un po' troppo taglienti del Bisturi (seppure fedeli al suo nickname).
Quindi mi sono messo a giocare solo 2 carri pesanti, tier VIII e IX (carri buoni, presi da poco e che devo ancora fullare, ma con il cannone top), per vedere cosa cambiava.
Già l'altroieri avevo avuto la conferma, nonostante le 3 partite fatte a pranzo con tier bassi le mie stat si sono impennate, ieri ho fatto la prova finale, oltre ad usare loro ho anche giocato seriamente, niente rush idioti o posizionamenti azzardati, niente tattiche faidate.
Ho fatto una quindicina di partite e grazie ad un MM decente, che nel 90% mi ha stranamente regalato partite bilanciate, mi sono divertito pure.
questi i valori (Most recent / Last ~7 days):
Performance Rating: 2,020 / 1,744
Efficiency Rating: 1,926 / 1,578
WN7 Rating: 1,970 / 1,593
Riassumendo: chi gioca prevalentemente carri che fanno parecchi danni a partita è chiaramente avvantaggiato nel WN7, chi sblocca il cannone top con l'exp tecnica è chiaramente avvantaggiato nel WN7, etc.
Questa prova, oltre a migliorare non poco la mia autostima, mi ha dimostrato in pratica che quello che pensavo è vero, la condivido con voi non solo per smargiassare, ma perché spero che serva per aiutarvi a capire un po' di più su come funziona quel triste indice, il dio WN7, che troppo spesso la gente venera ed a lui sacrifica il divertimento.
Detto questo tornerò a giocare nel modo tradizionale, senza pensieri durante le random, seriamente quando serve, alla faccia del WN7.
il vostro amico coniglio
Cicuta