Welcome, Guest

TOPIC: Godo

Godo 10 years 1 week ago #81

• Garodur
  • Garodur's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 117
borealis wrote:
Dio mio...portarmi ad esempio Marchionne... che ha preso una delle più grandi realtà industriali italiane (che in alcuni settori, sia tecnici che di design, era un riferimento ed innovatrice a livello globale) e l'ha trasformata in una azienda americana, con sede legale in Olanda e sede finanziaria in Inghilterra. E ancora credete che abbia "salvato" qualcosa. Tutto ciò che rimane in piedi in Italia lo sarà solo fino a quando converrà economicamente tenerlo, potete scordarvi decisioni dettate da qualsivoglia 'italianità' o senso di riconoscenza verso il Paese.
E lo stesso sta succedendo all'indotto (in cui tra parentesi lavoro da 17 anni). Forti pressioni provenienti da Detroit fanno dirottare man mano i fornitori dall'Italia agli Usa...
Ma con chi di voi ha 20-30 anni, non ancora lavorato o appena iniziato, fra una ventina d'anni ancora ne avrete viste talmente tante e talmente schifose che ci basterà guardarci negli occhi per intenderci.

non metto in dubbio che ci siano realtà e situazioni orribili e gente orribile in giro, ma quindi? io ho 25 anni e un azienda artigianale avviata, cosa faccio? quali sono le SOLUZIONI? uccido tutti? mi suicido? per dincibacco basta! i problemi ci sono e ci sono sempre stati in questa epoca come nelle altre, si va avanti uguale, essere negativi a prescindere non giova a nessuno, la situazione sta migliorando da quello che vedo nella mia limitata attività e tanto mi basta per ora.

p.s. non mi interessa del italianità, la fiat è una azienda il suo scopo e funzionare bene e creare ricchezza , e se fosse rimasta nella situazione in cui era prima di marchionne sarebbe rimasta il peso per l'italia che era diventata.

p.sssssss. io mi fermo qua sennò si degenera, come sempre a parlare di politica e attualità. :co_table:
Last Edit: 10 years 1 week ago by Garodur.
The administrator has disabled public write access.

Godo 10 years 1 week ago #82

• albertocave
  • albertocave's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 944
borealis wrote:
albertocave wrote:
...cut...
...perchè ovviamente sono gli operai che sono partiti dal nulla, sono loro che rischiano il capitale, sono loro che ogni giorno si scervellano per essere competitivi sul mercato.
...cut...

Devi aver avuto delle esperienze lavorative fuori dal comune per credere ancora in questi miti... l'imprenditore che si fa da sè partendo da zero (non ereditando / evadendo / speculando /.....ando), rischia qualcosa di suo anzichè intestare tutti i beni alla moglie e organizzare fallimenti pilotati per non pagare i fornitori, e vanno oltre la delocalizzazione all'estero / cassaintegrazione / sfruttamento della flessibilità invece di proporre davvero qualcosa di qualità sul mercato.

SONO l'esperienza lavorativa fuori dal comune.
Partito tre anni fa senza prospettive e senza mettere fuori un soldo, l'unica cosa era un ufficio con piccolo magazzino già mio. E l'esperienza e conoscenza di mio padre che è stata insostituibile, certo.
Pagamenti ai fornitori concordati 60-90-120 e via andare, tre anni che sono qua e anche quest'anno stiamo raddoppiando il fatturato dell'anno precedente. Mai mandato insoluta una ricevuta bancaria o una bolletta.
Chi ha coraggio, inventiva e un pizzico di paura del futuro può riuscire in qualcosa? Speriamo di si, per ora il tempo mi sta dando ragione. Da due mesi ho preso una nuova azienda che propone una soluzione per il pavimento, da zero mi sto inventando come rappresentante dato che dal momento che sono in giro a promuovere la mia azienda spendere 10 minuti per un'altra non mi costa molto ma può aumentarmi il fatturato.
Ho 22 anni, lo dico senza peli sulla lingua, a 25 anni voglio cagare in testa a tutti i miei coetanei che continuano a farsi mantenere l'erasmus in spagna cubalibre&discoteca dai genitori e piangono perchè non trovano un lavoro.
Sono incazzato? Si, parecchio, perchè vedo solo gente che piange e gente che fa affondare quelli come me che ci provano. E anche qua senza entrare nel merito, perchè ci sarebbe da fare un discorso sull'evasione nella piccola e media impresa dal 70 al 2000 da capelli dritti.

@pada ho amici che hanno votato il m5s ed erano quel 5%, stufi di tutto e incazzati, li ho sempre rispettati per la loro scelta
Last Edit: 10 years 1 week ago by albertocave.
The following user(s) said Thank You: nuciluc, xXKill4FreeXx, Unseenstrike, Atramental, Garodur

Godo 10 years 1 week ago #83

• Padanikus
  • Padanikus's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 427
Complimenti e in bocca al lupo. Se avessi la tua età avrei guardato all'estero(non avendo un' aziendina). Rimango col mio ufficio a pagare il 50% di tasse (che andranno in sprechi pubblici) L'Italia oramai è in mano ad associazioni a delinquere che controllano il mercato, i voti e tutte le decisioni politiche. Tanto con la "prescrizione" si salvan tutti (basta che il giudice ritardi il processo). Chi è contro il sistema o lo ammazzano o lo sputtanano, tanto i giornali e le tv hanno tutti un padrone politico. Il futuro lo vedete..basta andare in una scuola elementare. La gente comune che una volta si interessava alla politica (anche quella locale) ora è solo interessata al calcio o al grande fratello o peggio ancora è scoglionata e rassegnata. Ora basta che stasera c'è la Ciempions!!! Bye!
affetto dal morbo di Padanikus
The following user(s) said Thank You: albertocave, imbunghis

Godo 10 years 1 week ago #84

• Garodur
  • Garodur's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
si sente e si tocca, l'ottimismo delle nuove generazioni, e la rassegnazione delle vecchie, in questo topic, ma se ci convincete ad essere rassegnati pure a noi giovini, che resta? l'italia ha tanti problemi, ma non c'è solo marcio in sto paese....

Godo 10 years 1 week ago #85

• Padanikus
  • Padanikus's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
Quello che non è marcio va all'estero se vuole emergere...rimane chi è costretto o non ha le competenze.
The following user(s) said Thank You: nuciluc

Godo 10 years 1 week ago #86

• Garodur
  • Garodur's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
Padanikus wrote:
Quello che non è marcio va all'estero se vuole emergere...rimane chi è costretto o non ha le competenze.

:co_cry:

Godo 10 years 1 week ago #87

• 80d4rk
  • 80d4rk's Avatar
  • Amor-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 47
Sarà che anche io sono nella fascia dei giovani che hanno iniziato da poco (settembre 2014 per me), ma non posso accettare l'idea che quello che faccio e che farò andrà inevitabilmente in VACCA!
Se non pensassi che quello che faccio è giusto e se non credessi che nel futuro le cose andranno meglio allora non ci proverei neanche.
Lavoro in una piccola ditta (siamo una dozzina con quelli della coperativa) ma per me l'obbiettivo è raggiungere la cima, migliorandoci fino ad essere i numeri 1 sotto ogni ambito che ci compete.
Ho già messo in conto che ci saranno tempi difficili e che potrei arrivare al punto di mollare, ma che sia dannato se lo faccio.
La strada è lunga, ma un passo alla volta la si fa, e come la faccio io la possono fare anche gli altri, e se abbastanza gente lo fa allora credo sinceramnete che si possa migliorare anche a livello di Paese.

Godo 10 years 1 week ago #88

• ricHardGuinness
  • ricHardGuinness's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 115
borealis wrote:
che ha preso una delle più grandi realtà industriali italiane (che in alcuni settori, sia tecnici che di design, era un riferimento ed innovatrice a livello globale

la multipla :troll_face: :troll_face: :troll_face:
Last Edit: 10 years 1 week ago by ricHardGuinness.

Godo 10 years 1 week ago #89

• Padanikus
  • Padanikus's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
Ci sono anche eccellenze in Italia, ci mancherebbe. Io parlo delle mie esperienze.

Godo 10 years 1 week ago #90

• borealis
  • borealis's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 91
ricHardGuinness wrote:

la multipla :troll_face: :troll_face: :troll_face:

E la Duna, ricordiamocelo. Però di Multipla ne han vendute anche se il design della prima serie era 'discutibile' , perchè gli interni erano estremamente comodi.
E il common rail, per dirne una, l'hanno inventato in Fiat.

Comunque ho letto con piacere che alcuni di voi sono imprenditori di sè stessi, e con entusiasmo. Siete la parte più sana dell'imprenditoria italiana, dove quello che manca ed è sempre mancato è invece una classe manageriale degna di tale nome.
Pur scontrandovi con le assurde vessazioni fiscali e burocratiche dello Stato, oltre che con la nominale caterva di imbecilli presente ovunque, sono sicuro che avrete il meritato successo.
Last Edit: 10 years 1 week ago by borealis.
The following user(s) said Thank You: Garodur
Time to create page: 0.149 seconds