tutto questo parlare di giochi da tavolo,miniature ecc mi ha fatto tornare in mente un lunghissimo capitolo della mia "nerdaggine". le mitiche Magic.
chi ci giocava (credo tanti) a che serie avete smesso,mazzi preferiti,avete mai fatto tornei?
io ho giocato fino alle primissime apparizioni di spirale temporale (appena finito il ciclo di ravnika,no ravnika non e' mia sorella

),ci ho speso un sacco di soldi solo in parte recuperati vendendo carte,avevo qualcosa come 2300 rare oro in un raccoglitore...avevo un bellissimo mazzo artifact (chiusura 4/5 turni),un rianimator completo (chiusura 4 turni),stavo costruendo un divoramondo (chiusura 2 turni) ma mi mancavano esumare e un paio di altre carte,avevo anche un counter blu col quale facevo i tornei (divoramondo e rianimator erano banditi) e un goblin rosso al quale mancava ancora qualcosina...insomma mi ero fatto i classici,con qualche variante fatta da me e devo dire che nei tornei organizzati dai due negozi di modena (modenafumetto e la fenice) combinavo spesso qualcosa di buono,qualche box di pacchetti me lo sono portato a casa anche di beta cavalcavento e roba vecchia...a un mercatino a reggio emilia ho riconosciuto un mox ruby unlimited leggermente rovinato,l'ho pagato 10 euro,alla fine di tutto l'ho rivenduto a 350 a dispetto di un valore di circa 650 (non era "mint" chi era nell'ambiente sa cosa vuol dire) e quando lo giocavo avevo nel mazzo la fotocopia per non rovinarlo,e tutte le volte mi veniva chiesto di tirare fuori il raccoglitore perche' nessuno ci credeva che lo avessi....beh dopotutto e' stata una bella passione,qualche migliaio di carte l'ho ancora ma le piu' belle le ho date via,scambiate al 50% del valore con yugioh per mio fratello, fumetti e manga vari.
a voi la parola