Welcome, Guest
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: Magic

Magic 11 years 5 months ago #1

• albertocave
  • albertocave's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 944
tutto questo parlare di giochi da tavolo,miniature ecc mi ha fatto tornare in mente un lunghissimo capitolo della mia "nerdaggine". le mitiche Magic.
chi ci giocava (credo tanti) a che serie avete smesso,mazzi preferiti,avete mai fatto tornei?
io ho giocato fino alle primissime apparizioni di spirale temporale (appena finito il ciclo di ravnika,no ravnika non e' mia sorella :lol: ),ci ho speso un sacco di soldi solo in parte recuperati vendendo carte,avevo qualcosa come 2300 rare oro in un raccoglitore...avevo un bellissimo mazzo artifact (chiusura 4/5 turni),un rianimator completo (chiusura 4 turni),stavo costruendo un divoramondo (chiusura 2 turni) ma mi mancavano esumare e un paio di altre carte,avevo anche un counter blu col quale facevo i tornei (divoramondo e rianimator erano banditi) e un goblin rosso al quale mancava ancora qualcosina...insomma mi ero fatto i classici,con qualche variante fatta da me e devo dire che nei tornei organizzati dai due negozi di modena (modenafumetto e la fenice) combinavo spesso qualcosa di buono,qualche box di pacchetti me lo sono portato a casa anche di beta cavalcavento e roba vecchia...a un mercatino a reggio emilia ho riconosciuto un mox ruby unlimited leggermente rovinato,l'ho pagato 10 euro,alla fine di tutto l'ho rivenduto a 350 a dispetto di un valore di circa 650 (non era "mint" chi era nell'ambiente sa cosa vuol dire) e quando lo giocavo avevo nel mazzo la fotocopia per non rovinarlo,e tutte le volte mi veniva chiesto di tirare fuori il raccoglitore perche' nessuno ci credeva che lo avessi....beh dopotutto e' stata una bella passione,qualche migliaio di carte l'ho ancora ma le piu' belle le ho date via,scambiate al 50% del valore con yugioh per mio fratello, fumetti e manga vari.
a voi la parola
Last Edit: 11 years 5 months ago by albertocave.
The administrator has disabled public write access.

Magic 11 years 5 months ago #2

• BladerunnerAr
  • BladerunnerAr's Avatar
  • Adult-niglio
  • Amicicio
  • Thank you received: 40
Eheheheh, ci avrò speso 10000 euro in magic. Ho iniziato con la prima esperienza con la unlimited! Purtroppo ero ancora piccolo, tipo 11 anni e ho scambiato venduto tutte quelle carte che ora varrebbero un sacco. Ho ripreso con il blocco odissea fino a spirale temporali, qualcosina anche di lorwin. Non posso elencarti i mazzi che ho cambiato perché essendo un accanito torneista ne cambiavo 4-5 a blocco. Al mio tempo il 90 % di tornei era tipo 2 o blocco, quindi i mazzi cambiavano spesso. Ho fatto anche tornei extended , friday night, pre release, draft, sealed deck, pro tour ecc... Attualmente ho dato via tutto, inclusi 4 mox ed un secchio di terre doppie. Ho comunque tenuto una decina di mazzi per divertirmi con gli amici. Un UG madness, un white wheenie, uno spacca terre rosso verde, il mazzo psychoatog modificato extended, il tooth and nail, affinity extended con metà carte bannate, uno rosso verde bianco extended full rare e qualche mazzo controllo! Purtroppo ci giocherò tre volte all'anno!!

Magic 11 years 5 months ago #3

• tanks6666
  • tanks6666's Avatar
  • Adult-niglio
  • Amicicio
  • Thank you received: 31
Non mi e mai piaciuto magic. meglio YUGIOH!!!!!!!!!!!!

Magic 11 years 5 months ago #4

• Dadoz79
  • Dadoz79's Avatar
  • Amor-niglio
  • Amicicio
  • Thank you received: 9
Io ci spendevo le lire :P Purtroppo ero abbastanza sfigato con le carte rare ne beccavo pochissime (mentre un mio amico ne trovava ad ogni pachetto), comunque giocavo prevalentemente bianchi e rossi e frà amici, prima edizione bordo nero e seconda bordo bianco, poi ci ho levato mano troppe espansioni troppi cambi di edizioni e troppi soldi da sborsare. Le ho ancora conservate qualcuna di queste dovrebbe valere un pacco di soldini :woohoo:

Nessun altro gioco di carte dopo di lui ha avuto il mio tempo o il mio denaro :gold:

Ricordo una volta una partita con un mazzo monocolore, io rosso, il mio nemico pesca mutazione instabile, sono fottuto dico io, pesco occhiali da sole di Urza alla mia mano *Trollface* chi capisce cosa ho detto trolli con me :silly:
Last Edit: 11 years 5 months ago by Dadoz79.

Magic 11 years 5 months ago #5

• albertocave
  • albertocave's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
ho capito,eri a livelli molto piu alti di me...considerando che io certi mazzi e tattiche non li ho mai presi in considerazione,mi ero fatto i 4/5 classici forti e giocavo con quelli...anche perche' a tornei "ufficiali" non ho mai partecipato e a quelli moltissime unlimited beta ecc sono bannate...4 mox?? io mi sentivo figo ad averne uno!! terre doppie ne avevo 4/5,ed erano delle rarita' anche quelle,qualche petalo di loto lo avevo,magari avevi anche il black eh...mi fai sentire scarso ahah!!

Magic 11 years 5 months ago #6

• BladerunnerAr
  • BladerunnerAr's Avatar
  • Adult-niglio
  • Amicicio
Mai avuto di proprietà il Black lotus purtroppo ( o forse meglio :P ) ma avevo amici che me lo prestavano per i t1 ( quando si poteva usare ) . Le terre doppie lo avevo di tutti i colori e di tutte le espansioni. Ho anche avuto il privilegio di sbustare il primo bop ( bird of paradise ) foil ( nella prima espansione in cui lo hanno fatto foil ). Venduto in al primo torneo all'asta per un 150 euro. In realtà ho ancora carte di valore, ma quelle che costavano davvero le ho vendute tutte.....e mi son comprato il monster....ahahahahahahahh :cheer:

Magic 11 years 5 months ago #7

• albertocave
  • albertocave's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
cos'era il primo foil,un citta' delle gilde?ne avevo due anche io,carta da 15/20 euro normalmente...avevo due o tre akroma,tre colossi di darksteel,due mietitore di anime,visara,campione di laquatus,angelo di platino,un wurm di patto delle gilde 13/9,i bellissimi ornitotteri della prima serie uscita,due time walk rivelatisi falsi,quattro draghi divoramondo prima serie,tutte le carte tipo buried alive exhume ecc.... comunque sul bl giravano tante di quelle leggende,ne aveva uno il negozio di modena in vendita a 1200 euro e credo sia sempre li,insieme al mox nero a timewalk e altre super carte...dicevano in giro che dovevi mandare alla wizard il numero di serie della carta o addirittura la carta stessa per farti dare un certificato di autenticita',non ci ho mai creduto,ma quindi ci hai fatto migliaia di euro vendendole? le rivendevi ai negozi o andavi a cercare i collezionisti?

Magic 11 years 5 months ago #8

• Kannadulf
  • Kannadulf's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 43
Qualche giorno fa hanno venduto su ebay il Black lotus alpha a più di 27'000 € ... :ohmy:

Magic 11 years 5 months ago #9

• BladerunnerAr
  • BladerunnerAr's Avatar
  • Adult-niglio
  • Amicicio
Le carte belle solo a collezionisti e non è stata una cosa veloce , per smerciare la roba di valore ci ho messo anni e mi è comunque rimasto un secchio di carte. In realtà ho venduto a quasi niente pacchi di comuni si ebay e al negozio di Forlì e uno di Firenze ( sono toscano ) in cambio di manuali di gdr e miniature di war games. Standoci dietro su ebay potevi vendere diversa roba; con i pacchi di 15 carte ad un tot di euro con dentro ad uno un mox o carte del genere potevi farti fuori la collezione incassando anche parecchio. Mi pare che esisteva un servizio di autenticazione carte, però dovevi farle vedere ad un tecnico. Spesso trovi in vendita le P9 " autenticate " wizard....però può darsi che la maggior parte sia una cazzata. Di queste carte esistono troppe copie tarocche. Conta che per ogni espansione prendevo circa 8 box e poi andavo di scambi. È anche vero che avevo trovato un fornitore estero ( avevo solo carte in inglese ) che mi passava box ad un prezzo onesto ( e piazzandoli qua è la riuscivo a ricavare un box gratis ogni 4 ) ....

Magic 11 years 5 months ago #10

• albertocave
  • albertocave's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
cioe' scusa 8 box da 36 buste da 15 carte sono 4320 carte ogni volta che usciva una nuova espansione???????
non voglio sapere quando hai cominciato,considerando che le espansioni vengono buttate fuori praticamente a gruppi di 3...quanti appartamenti hai affittato per tenerci dentro le carte? :blink: :lol: comunque non avrei mai comprato una p9 su ebay,in queste cose il rischio di tarocco e' altissimo e le carte le volevo vedere tutte dal vero
ps. a forli andavi da magic store? me l'hanno sempre descritto come la mecca degli appassionati
  • Page:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.672 seconds