Welcome, Guest

TOPIC: Al gabbo e tutti gli altri pseudo avvocati

Al gabbo e tutti gli altri pseudo avvocati 10 years 1 month ago #1

• albertocave
  • albertocave's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 944
mi è arrivata oggi una lettera di un ente recupero crediti, ge.re.c italia, richiede il saldo di una multa presa da me nel 2011 sull'autobus di linea SEPA.
Vogliono 230€ a fronte dei 35€ della multa originaria.
Io non ricordo questa multa, non ricordo la notifica a casa e sono strasicuro che non mi è mai stato notificato il mancato pagamento con conseguente raddoppio dell'importo dopo i 3 o 6 mesi (non ricordo) dalla multa.
Vado sul sito dove inserire numero di protocollo e numero di verbale e non trova nulla.
La lettera recita che avrei 10 giorni di tempo per pagare pena il recupero forzoso della somma.
La lettera è datata 23/3, è arrivata oggi che è il 27/3, l'affrancatura sulla busta riporta il 20/3...

come mi devo muovere?

Non mi è arrivata nessuna lettera da SEPA che comunicasse la cessione del credito a questa ge.re.c
Nella lettera è riportato dove io dovrei effettuare il versamento, ed è il conto di questa ge.re.c

Mi sembra tutto mooolto poco chiaro
The administrator has disabled public write access.

Al gabbo e tutti gli altri pseudo avvocati 10 years 1 month ago #2

• Thejagdpanther
  • Thejagdpanther's Avatar
  • Inquisitor-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 339
Dio mio, poi vai a vedere i siti di sta gente e ti viene ancora di più il sospetto.
Una cosa simile (per l'ultima bolletta telecom) era successa anche a me, e l'ho risolta contattando direttamente la telecom e chiedendo se effetivamente mancava il pagamento. Una volta che conferma allora paga pure.
Qua però vedo che la cifra è aumentata in maniera esponenziale (penali?).
Io andreai fisicamente dalla SEPA* e o questura con questi documenti per avere un riscontro.

*sei sicuro che è SEPA e non SETA??? :silly:
"Gente..." (cit.)
Last Edit: 10 years 1 month ago by Thejagdpanther.

Al gabbo e tutti gli altri pseudo avvocati 10 years 1 month ago #3

• eidias
  • eidias's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 488
Io non mi fiderei di gabbo.. probabile che sia in combutta con sti qua. Non è nuovo a magheggi.. fatti raccontare la storia dell'assicurazione della macchina

Al gabbo e tutti gli altri pseudo avvocati 10 years 1 month ago #4

• ricHardGuinness
  • ricHardGuinness's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 115
ma la SEPA non è l'area comune per i pagamenti europei(Single euro payments area)?

EDIT. l'unica cosa che si avvicina è la SEPSA ma è un'azienda di trasporti napoletana
Last Edit: 10 years 1 month ago by ricHardGuinness.

Al gabbo e tutti gli altri pseudo avvocati 10 years 1 month ago #5

• Padanikus
  • Padanikus's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 427
è una raccomandata? Se non la è la butti nel camino. Se la è e non hai nulla intestato la butti nel camino.
affetto dal morbo di Padanikus

Al gabbo e tutti gli altri pseudo avvocati 10 years 1 month ago #6

• Garodur
  • Garodur's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 117
la soluzione è il camino....... grigliata di multe? nessuno? vorrà dire che ce ne sarà di più per me....

penso di avere una situazione simile con dei pagamenti a vodafone che non "avrei fatto" ho semplicemente fatto come jp verificato direttamente con vodafone e ignorato gli avvisi... sono 2 anni ormai e nessuno e venuto a bussare... i'm free right? secondo me sono truffatori che si approfittano della gente che non si informa...

Al gabbo e tutti gli altri pseudo avvocati 10 years 1 month ago #7

• albertocave
  • albertocave's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
Si è seta, mentre scrivevo stavo facendo un bonifico e mi sono impappinato con sepa...
non è una raccomandata
di intestato non credo di avere nulla
ho chiamato seta e ha detto di sentire da quesri qua
ho chiamato questi e hanno detto che chiameranno seta e si faranno mandare copia del verbale e degli altri documenti...

Al gabbo e tutti gli altri pseudo avvocati 10 years 1 month ago #8

• Padanikus
  • Padanikus's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 427
Ma non far casini! Se non è una raccomandata la butti e fine...poi quando arriva non la ritiri! Ma devo insegnarti tutto....???!!!
Ma non chiamare nessuno|! Non smuovere le acque, va te se dopo 4 anni per 35 euro questi vanno avanti...lol
affetto dal morbo di Padanikus
Last Edit: 10 years 1 month ago by Padanikus.

Al gabbo e tutti gli altri pseudo avvocati 10 years 1 month ago #9

• ErGabbone
  • ErGabbone's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 345
Allora ci sono due vie da poter intraprendere:

1) La via diligente: ti rechi dal comando dei vigili, vedi se a loro risulta qualcosa sia riguardo la multa sia riguardo la notifica. Se non risulta nulla sai già cosa fare. Se risulta si deve andare a vedere quando dove e come è stata notificata, che multa è, se ci si può attaccare a qualcosa per contestarla. A questo fine rilevano anche i termini per proporre impugnazione, anche se il tuo caso sarebbe un caso di ignoranza ( incolpevole? siamo sicuri? ). Se è tutto regolare tral'altro, mancherebbe la notifica della cessione del credito, come da te ricordato. Perchè potresti anche pagare semplicemente la multa allo stato e liberarti comunque del debito, a causa della mancata notifica. Poi ce la si vede con l'agenzia.

2) La via maggica: te ne fotti. Ti manderanno altre lettere, l'importo salirà, ma tu te ne continui a fottere. Per esperienze personali, nessuno ti verrà mai a rompere il cazzo ( è molto raro che si impuntino, e se lo fanno non è certo per sti spiccioli ). Sono andato avanti 2 anni e mezzo, con 8 lettere di mister Virgin e almeno il doppio di una agenzia di recupero crediti, ad un certo punto hanno semplicemente smesso di mandarle. E' ovvio che non devi stare in torto marcio, devi avere almeno un appiglio per stare più sereno.
E come dice pada, se non è una raccomandata con avviso di ricevimento puoi farci gli aeroplanini.
Last Edit: 10 years 1 month ago by ErGabbone.

Al gabbo e tutti gli altri pseudo avvocati 10 years 1 month ago #10

• albertocave
  • albertocave's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
Padanikus wrote:
Ma non far casini! Se non è una raccomandata la butti e fine...poi quando arriva non la ritiri! Ma devo insegnarti tutto....???!!!
Ma non chiamare nessuno|! Non smuovere le acque, va te se dopo 4 anni per 35 euro questi vanno avanti...lol

mah anche mio nonno dice che se non è una raccomandata non ha valore... boh boh stasera mio papà chiama il suo avvocato e sento cosa dice
Time to create page: 0.130 seconds