ErGabbone wrote:
Allora ci sono due vie da poter intraprendere:
1) La via diligente: ti rechi dal comando dei vigili, vedi se a loro risulta qualcosa sia riguardo la multa sia riguardo la notifica. Se non risulta nulla sai già cosa fare. Se risulta si deve andare a vedere quando dove e come è stata notificata, che multa è, se ci si può attaccare a qualcosa per contestarla. A questo fine rilevano anche i termini per proporre impugnazione, anche se il tuo caso sarebbe un caso di ignoranza ( incolpevole? siamo sicuri? ). Se è tutto regolare tral'altro, mancherebbe la notifica della cessione del credito, come da te ricordato. Perchè potresti anche pagare semplicemente la multa allo stato e liberarti comunque del debito, a causa della mancata notifica. Poi ce la si vede con l'agenzia.
2) La via maggica: te ne fotti. Ti manderanno altre lettere, l'importo salirà, ma tu te ne continui a fottere. Per esperienze personali, nessuno ti verrà mai a rompere il cazzo ( è molto raro che si impuntino, e se lo fanno non è certo per sti spiccioli ). Sono andato avanti 2 anni e mezzo, con 8 lettere di mister Virgin e almeno il doppio di una agenzia di recupero crediti, ad un certo punto hanno semplicemente smesso di mandarle. E' ovvio che non devi stare in torto marcio, devi avere almeno un appiglio per stare più sereno.
E come dice pada, se non è una raccomandata con avviso di ricevimento puoi farci gli aeroplanini.
allora... i vigili non credo possano centrare, la multa è dei mezzi pubblici e l'agenzia è sta SETA.
Come li ho chiamati mi hanno rimbalzato alla ditta della riscossione crediti... questi qua si faranno mandare copia della multa e di tutto quanto.
Se mi mandano copia di multa e comunicazioni varie cosa devo fare?