Ciao a tutti. Sono Federico, ho 26 anni, nato ad Asti ma vivo a Genova da 8 anni con la mia morosa, se dovessi scegliere un periodo storico, sceglierei il 1942 e di conseguenza mi piace svagarmi con World of Tanks.
Ho cominciato a giocare all'inizio della CBT. Dopo un pò di tempo preso per familiarizzare con il gioco e ricercare un pò di tank nel 2011 mi arruolai nel clan KIA, che ai tempi possedeva il centro italia. Dopo un pò di tempo in KIA decisi di guardarmi altrove perchè non mi sentivo molto "a casa" purtroppo, erano tutti troppo seriosi e onestamente alcuni erano anche un pò scarsetti.
Sono tutt'ora orgoglioso di ciò che avvenne in seguito, riuscii ad entrare nel clan PTS allora gestito da KK3K coadiuvato da Incurably e Praefect. Ai tempi c'era anche un ragazzo italiano di nome MARMIST, sicuramente chi gioca da un pò come me se lo ricorda di sicuro, più per il forum forse... era un fottuto troll, ma ingame era davvero bravo, così come lo erano tutti i PTS di quei tempi.
L'esperienza in PTS con CW, platoon, ESL e company mi ha fatto sicuramente crescere come giocatore fino a quando non decisi di abbandonare il gioco nel 2012 per motivi che onestamente a livello psicologico mi sfuggono (il gioco mi è sempre piaciuto un casino e mi piace tutt'ora) con un buon 58 e qualcosa % winrate e un 2700 wn8.
Quando decisi di prendermi una pausa lasciai il mio account al clan, che lo usò come backup per i membri con i carri in cooldown per le clan wars e successivamente per il clan "mummy", che era il clan troll dei PTS per rubare le landing zone agli altri clan.
Inutile dire che appartengo ad un'altra era, quando le clanwar venivano fatte con Maus/IS7/T30/Arty/T54/AMX 50B e batchat e tutto il resto era quasi inutilizzato, e che sicuramente sono un player largamente peggiore di quello che ero una volta (anche se sono convinto che ritroverò le mie abilità!), al momento il mio wn8 è calato a 2300 c.ca e ho perso qualcosa in winning ratio, a mia discolpa ammetto però che sto farmando un pò di tank in generale per riaggiornare il mio garage (avevo tutti i medi tier 9 dell'epoca).
Personalmente i miei tank preferiti sono quelli medi ma in clanwar mi han quasi sempre fatto giocare arty e Maus / IS7 principalmente perchè quasi metà dei PTS giocava solo ed esclusivamente carri medi mentre a me è sempre bastato giocare.
Attualmente di sicuro non mi sento "CW ready", sono tornato a giocare da nemmeno un mese ma la voglia c'è e sono convintissimo che tornerò ai livelli di una volta (il Wn8 medio sta risalendo pian pianino, vedremo dove si stabilizzerà!).
Ho deciso di dare una chance alle realtà italiane anche se di solito preferisco i clan internazionali perchè... boh, vi ho visto mi sembrate simpatici e sulla carta siete capaci. Poco ma sicuro che il mio Clan ideale è improntato sull'ironia e sul competitive play e sono convinto che potrò trovare entrambe le cose da voi. Sempre se siete d'accordo asd.
Ciao!