Welcome, Guest

TOPIC: Vendita radio per amatori, qualche intenditore?

Vendita radio per amatori, qualche intenditore? 10 years 2 months ago #21

• BladerunnerAr
  • BladerunnerAr's Avatar
  • Adult-niglio
  • Amicicio
  • Thank you received: 40
:ohmy: !!! Quanto è piccolo il mondo Ginoceronte! Mamma mia ! E chi se lo sarebbe mai aspettato! Ti ringrazio per aver citato mio nonno, sicuramente lo saluterò da parte tua! Bellissima la tua spiegazione su questo mondo.

The administrator has disabled public write access.

Vendita radio per amatori, qualche intenditore? 10 years 2 months ago #22

• XRaptor92ITA
  • XRaptor92ITA's Avatar
  • Primopelo
  • Coioniglio
  • Thank you received: 18
Bè in ogni caso grazie per le informazioni che mi avete dato, mio padre era radioamatore da giovane, ora non utilizza più queste apparecchiature e tenerle in casa chiuse in cantina non serve a nulla quindi tanto vale venderle. Proveremo a mettere qualche annuncio su internet, se per caso invece tra di voi c'è qualcuno interessato (o qualche parente), ditemelo e ne parliamo!
You can buy golds, but you cant buy skill!

Vendita radio per amatori, qualche intenditore? 10 years 2 months ago #23

• PuchNexton
  • PuchNexton's Avatar
  • Amor-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 50
Ammazza oh mi s'è aperto un mondo :ohmy:

Davvero bellissima come cosa, non c'è che dire... Anche se queste Numbers Station porcoddue mi inquietano un bordello ahahahah

In ogni caso, scherzi a parte, ci vorrebbero più spiegazioni del genere perché è veramente sottovalutatissima come cosa, se chiedi a qualcuno chi o cosa è un radioamatore, 99/100 ti risponderà: "Eh ma dai, è uno che gli piace la radio, no?" (sì, una volta mi è stato detto anche questo).
Chissà che in un futuro prossimo non mi venga lo schiribizzo di entrare in questo strano mondo di onde rimbalzanti...

PS: ho letto anche altre due cose in giro su internet abbastanza interessanti, la prima è che, se ho capito bene, avete qualche satellite in orbita (ovviamente pagato con collette di radioamatori) per trasmettere le onde radio e poi ho letto che è possibile, tramite un certo metodo EME, sfruttare la LUNA come piano su cui far riflettere le onde radio :blink: dico io, ma chi è il genio che ha avuto l'idea di sfruttare la luna come "ripetitore"? D:

Vendita radio per amatori, qualche intenditore? 10 years 2 months ago #24

• Ginoceronte
  • Ginoceronte's Avatar
  • Primopelo
  • Coioniglio
  • Thank you received: 39
PuchNexton wrote:
Ammazza oh mi s'è aperto un mondo :ohmy:

Davvero bellissima come cosa, non c'è che dire... Anche se queste Numbers Station porcoddue mi inquietano un bordello ahahahah

In ogni caso, scherzi a parte, ci vorrebbero più spiegazioni del genere perché è veramente sottovalutatissima come cosa, se chiedi a qualcuno chi o cosa è un radioamatore, 99/100 ti risponderà: "Eh ma dai, è uno che gli piace la radio, no?" (sì, una volta mi è stato detto anche questo).
Chissà che in un futuro prossimo non mi venga lo schiribizzo di entrare in questo strano mondo di onde rimbalzanti...

PS: ho letto anche altre due cose in giro su internet abbastanza interessanti, la prima è che, se ho capito bene, avete qualche satellite in orbita (ovviamente pagato con collette di radioamatori) per trasmettere le onde radio e poi ho letto che è possibile, tramite un certo metodo EME, sfruttare la LUNA come piano su cui far riflettere le onde radio :blink: dico io, ma chi è il genio che ha avuto l'idea di sfruttare la luna come "ripetitore"? D:

Le Number Station sono davvero inquietanti perché esistono da sempre e nessuno ha svelato il mistero. Ci sono Radioamatori che passano la vita ad aspettare le trasmissioni di queste stazioni nel tentativo di decodificarle. Ci sono infinite teorie, la più plausibile è che si tratta di trasmissioni "segrete" governative. Boh!

Circa i satelliti... sì, ci sono satelliti in orbita che "ripetono" i nostri segnali radio. Mentre le trasmissioni EME (earth moon earth) sono molto simpatiche, si usa la Luna come uno "specchio" per riflettere l'onda radio sulla Terra. A me questo tipo di trasmissione non piace. Preferisco il collegamento diretto.

Una nota divertente: anche fra i Radioamatori esiste una sorta di wn8... hahahha fatto di collegamenti e paesi effettuati. Poi ci sono i Contest, che sono gare, ecc... ecc... io sono un verde sbiadito fra i Radioamatori... forse anche giallo... hahahahhahha

Se vuoi cominciare a "studiare" questo è il libro per sostenere l'esame. Ci sono anche i test. Per chi mastica un minimo di elettronica in 2 mesi si è più che preparati. Libro esame Se invece vuoi toccare con mano... cerca nella tua zona dove sta la "Sezione ARI" più vicina e fagli visita... :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Last Edit: 10 years 2 months ago by Ginoceronte.

Vendita radio per amatori, qualche intenditore? 10 years 2 months ago #25

• junkersstuka
  • junkersstuka's Avatar
  • Primopelo
  • Amicicio
  • Thank you received: 21
Io riuscirei ad essere tomato anche da OM :lol:
Last Edit: 10 years 2 months ago by junkersstuka.

Vendita radio per amatori, qualche intenditore? 10 years 2 months ago #26

• ricHardGuinness
  • ricHardGuinness's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 115
l'unico EME che conoscevo era il complesso tra porfirine e Fe nell'emoglobina :( ,bè che dire non si smette mai di imparare

Vendita radio per amatori, qualche intenditore? 10 years 2 months ago #27

• junkersstuka
  • junkersstuka's Avatar
  • Primopelo
  • Amicicio
  • Thank you received: 21
Dimenticavo una cosa, l'inventore della radio non e' Marconi ma Tesla come sancito dalla Corte Suprema Americana nel 1943 poco dopo la sua morte, Marconi da buon italiano ha fatto un po' il furbetto.
Povero Tesla uno dei piu' grandi geni della storia insieme a Leonardo ed Einstein, non lo caga mai nessuno... :(

Vendita radio per amatori, qualche intenditore? 10 years 2 months ago #28

• Ginoceronte
  • Ginoceronte's Avatar
  • Primopelo
  • Coioniglio
  • Thank you received: 39
junkersstuka wrote:
Dimenticavo una cosa, l'inventore della radio non e' Marconi ma Tesla come sancito dalla Corte Suprema Americana nel 1943 poco dopo la sua morte, Marconi da buon italiano ha fatto un po' il furbetto.
Povero Tesla uno dei piu' grandi geni della storia insieme a Leonardo ed Einstein, non lo caga mai nessuno... :(

Mmmm... la storia del brevetto è molto "confusa". Formalmente la corte americana non ha alcuna prova che sia stato quel Genio di Tesla ad inventarla, come non c'è prova che Marconi abbia avuto accesso agli studi dell'altro. Diciamo che Tesla l'ha "teorizzata" e mai realizzata, mentre Marconi l'ha materialmente costruita, collaudata e fatta funzionare. I fatti sono questi...

Dopo aver letto tanto sull'argomento ho una mia teoria, che poi è la più diffusa; Marconi ha sbirciato qualcosa da Tesla, ma di fatto è lui che si è messo all'opera. Se leggi gli scritti di Tesla, questi ha teorizzato milioni di cose, ma solo studiato e teorizzato, fra queste cose c'è la Radio. Un po' come ha fatto Leonardo da Vinci... ha disegnato l'impossibile ma non tutto è ascrivibile a Lui. Insomma... boh!!!

Per finire... il governo americano doveva moltissimi soldi alla società fondata da Marconi per alcune commesse e facendo decadere il brevetto ha ottenuto un consistente "sconto". Fai due più due e capisci perché la sentenza è a favore di tesla. Gli americani non sono meno furbi degli italiani... solo che nessuno si oppone mai... :evil: :evil: :evil:

Vendita radio per amatori, qualche intenditore? 10 years 2 months ago #29

• serbarts
  • serbarts's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Amicicio
  • Thank you received: 292
OT: su Tesla purtroppo i complottisti nel tempo han montto le peggio cose, nel senso che tra un pò gli attribuiscono pure lo sbarco (finto sbarco, son pur sempre complottisti) sulla Luna.
Con questo non mi riferisco alla radio (poco informato sulla storia relativa) nè sto dicendo che Tesla fosse una mezza sega (anzi, eclettico e notevole, personaggio molto interessante).

PS: belli i racconti e le spiegazioni sui radioamatori, qualcosa sapevo ma non tanto e trovo il tutto moltissimo interessantissimo.

PPS: gli statunitensi hanno spesso raccontato la storia un pò come tornava comodo. In teoria, a voler essere molto molto pignoli, il primo volo non fu quello degli americani Wright (fu una lunga planata, piuttosto), ma tant'è che loro la raccontano così e così è passata.

Vendita radio per amatori, qualche intenditore? 10 years 2 months ago #30

• ricHardGuinness
  • ricHardGuinness's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 115
Gli americani suno gli unici che hanno sostenuto la riconversione di plutone da pianeta nano a pianeta dopo il suo surclassamento,stranamente solo perché plutone è stato l'unico planetoide scoperto da un mangia hamburger.
Prenderei con le pinze qualsiasi affermazione di uno statunitense nonostante la genialità(incompresa ai tempi) di tesla
Time to create page: 0.143 seconds