Welcome, Guest

TOPIC: KTM Duke 125 o Yamaha WR 125

KTM Duke 125 o Yamaha WR 125 10 years 9 months ago #21

• dantedall
  • dantedall's Avatar
  • Adult-niglio
  • Amicicio
  • Thank you received: 113
secondo me te conviene prendere, annare a na scuola guida e chiedere, ce metti molto meno e ne sanno a pacchi di solito
The administrator has disabled public write access.

KTM Duke 125 o Yamaha WR 125 10 years 9 months ago #22

• Envoy_
  • Envoy_'s Avatar
  • Adult-niglio
  • Amicicio
  • Thank you received: 96
PuchNexton wrote:
Visto che siamo in tema qualcuno di voi sa costi e cazzi e mazzi per prendere la A3? (o A2, insomma quella più alta)

Ho due Honda 500 da strada e non credo di poterle usare con la patente B, così devo procurarmi quella dannata A3 ma su internet non trovo tutto e niente su questa patente, ho le idee un po' confuse come per esempio: vale la teoria fatta con la patente B?

Ho letto che se si vuole passare dalla B alla A3 bisogna aspettare i 24 anni o una cosa del genere ma mi pare una boiata...

La A2 non l'ho presa perché non ho mai avuto bisogno di girarci e mi sono sempre affidato al mio caro vecchio motorino, come cavolo funziona?

Patente A1 tutto come prima
Di fatto non cambia nulla: si può conseguire da 16 anni e permette di guidare moto fino a 125 cm3 e 15 CV/11 kW e un rapporto potenza/peso di 0,1 kW/kg. I minorenni non possono trasportare il passeggero.

Patente A2 con più potenza
La patente A2 si potrà sempre conseguire dopo aver compiuto 18 anni, permetterà di guidare moto con al massimo 48 CV/35 kW (finora 34/25 kW) e con un rapporto potenza/peso di 0,2 kW/kg (prima era di 0,16 kW/kg). Le case potranno continuare a proporre moto depotenziate entro il limite della A2, ma solo di modelli che in versione “libera” hanno al massimo il doppio della potenza ammessa (quindi 95 CV/70 kW). Se si già in possesso di una patente A1 sarà sufficiente sostenere un esame pratico (25 minuti su strade aperte al traffico) per passare alla A2.

Patente A3 solo a 24 anni
La patente A3 è quella che permette di guidare qualsiasi tipo di moto, senza limiti di potenza. Finora si poteva conseguire direttamente a partire dai 21 anni, ma le nuove regole elevano l’età: la A3 si potrà conseguire direttamente (cioè se non si ha alcuna patente moto, oppure solo una A1) a partire dai 24 anni. Unica alternativa per chi “ha fretta” è conseguire la A2 (da 18 anni, vedi sopra) e dopo due anni (quindi a 20 anni) sostenere l’esame per passare alla A3. Ma si dovranno pagare due esami.

www.insella.it/news/patente-moto-le-nuov...anto-costa-prenderla

Perdona sempre il tuo nemico. Niente lo fa arrabbiare di più.
Last Edit: 10 years 9 months ago by Envoy_.

KTM Duke 125 o Yamaha WR 125 10 years 9 months ago #23

• albertocave
  • albertocave's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 944
Io sto prendendo la patente nautica, il numero di test per rinnovarla se fossero applicati alla patente stradale segherebbero il 90% dei vecchi dalle strade, rendendole più sicure
Sapevatelo!

KTM Duke 125 o Yamaha WR 125 10 years 9 months ago #24

• BladerunnerAr
  • BladerunnerAr's Avatar
  • Adult-niglio
  • Amicicio
  • Thank you received: 40
Siete dei nabbi! Io a 20 anni mi so preso il ducati monster! ( a 20 e non 21 perché prima se avevi la patente dai 16 anni a 20 potevi guidare tutto )!

KTM Duke 125 o Yamaha WR 125 10 years 9 months ago #25

• Envoy_
  • Envoy_'s Avatar
  • Adult-niglio
  • Amicicio
Si è aggiunto un nuovo gioiello alla scelta: La MT 125 (Yamaha) www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicl...ew=featurestechspecs
Qualcuno la conosce?
E ho scartato la WR, prenderò qualcosa più da strada

KTM Duke 125 o Yamaha WR 125 10 years 9 months ago #26

• Matthias46
  • Matthias46's Avatar
  • Amor-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 80
Sinceramente io cercherei un'usata... Ha senso spendere 4200 euro per un 125 (!!!) con la volontà che hai già espresso di cambiarla dopo 2 anni?

Secondo me no :)

KTM Duke 125 o Yamaha WR 125 10 years 9 months ago #27

• Envoy_
  • Envoy_'s Avatar
  • Adult-niglio
  • Amicicio
Si è vero, ma se ci pensi essendo un modello nuovo, nn c'è in giro usato, inizieranno a comparire tra 1 o 2 anni, quindi sarà rivendibile a un bel 2800-3000. Poi i soldi sono di mio Papà e lui sembra convito anche a comprare un nuovo (nel sendo che nn ho fatto pressioni per prendere un nuovo). Ieri siamo andati in un concessionario per vedere la duke e ci hanno mostrato anche la MT, siamo rimasti entrambi molto colpiti.
Il fatto che gli andasse bene un nuovo ha stupito anche me, di solito se può risparmiare, lo fa.

Last Edit: 10 years 9 months ago by Envoy_.
Time to create page: 0.121 seconds