Welcome, Guest

TOPIC: Fury

Fury 9 years 11 months ago #11

• BFC_leojr
  • BFC_leojr's Avatar
  • Amor-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 25
Potete non spoilerare? Non ho letto i commenti se non superficialmente e mi sembra che alcuni parlano di scene del film, se potete evitate grazie :)

In ogni caso lo andrò a vedere visto che del realismo mi importa bene poco basta che sia un film che ti intrattene per qualche ora.
The administrator has disabled public write access.

Fury 9 years 11 months ago #12

• Padanikus
  • Padanikus's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 427
Attenzione Spoiler!!!:
1-avete mai visto uno che brucia che estrae la pistola e la fondina e si spara alla tempia?
2-L'amore scoppia in 3 secondi a casa Krukken, ci si impiega più a mangiare 6 uova che a farsi tutta la famiglia...30 min a pranzo e per fortuna arriva una bomba intelligente...lanciata da chi, a nessuno importa. Ci si avvia verso la fine primo tempo...
3-Carro insonorizzato, si spara si ricevono colpi ma si può tranquillamente stare senza cuffie e interfono...disturba di più quello nella fila davanti con le patatine e i 2litri di Cola. Crunch crunch fttt fttt...altro che '88
4-Ci dirigiamo col carro a tenere l'incrocio, arriva il Boss di fine livello... Purtroppo il Fury è rimasto vittima di una mina anticingolo(?) e che sfiga! Mica era un campo minato era proprio l'unica...(pure in favore di camera). Ce ne accorgiamo alla fine quando "arrivano i nostri" e non ne capestano/schiacciano nessuna.
5- Scena Finale. Ci avviamo verso il trash all'ennesima potenza...fischiettando arrivano 300 SS! Ecchecavoli "casa nostra" non si abbandona. Purtroppo i loro panzerfaust non possono bucare la possente corazza democratica! Non uno pensa di attaccare il carro bloccato da dietro...no tutti dal davanti. Intanto Brad ed amici hanno il tempo di raccontarsi sottovoce tutta la loro vita con citazioni della Bibbia alla Tarantino e tra una pausa e l'altra, riescono pure ad uscire dal carro e sparare a bruciapelo a qualche "nazi" che tenta di arrampicarsi...per fortuna i tedeschi conoscono la sceneggiatura a memoria e non interrompono mai le fasi salienti dei dialoghi dell'equipaggio con granate o spari...
Per fortuna finisce come le migliori tragedie greche, gli eroi muoiono ma salvano il ragazzino che si è fatto uomo sì...ma a spese nostre!!!
affetto dal morbo di Padanikus
Last Edit: 9 years 11 months ago by Padanikus.

Fury 9 years 11 months ago #13

• Thejagdpanther
  • Thejagdpanther's Avatar
  • Inquisitor-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 339
ma infatti...

SPOILER!!!!
Warning: Spoiler! [ Click to expand ]

non obbligatemi a linkare il video :lol:

pada credo che bfc NON volesse altri spoiler, non che li elencassi... :cheer:
"Gente..." (cit.)
Last Edit: 9 years 11 months ago by Thejagdpanther.

Fury 9 years 11 months ago #14

• Padanikus
  • Padanikus's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
Ho scritto attenzione spoiler infatti...così non legge. :silly:

Fury 9 years 11 months ago #15

• albertocave
  • albertocave's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 944
A me è piaciuto quando il panzerfaust penetra nel fury e anziché fare belo kebab di americani si limita a tacchinare l'ombelico del pugile fallito

Fury 9 years 11 months ago #16

• Garodur
  • Garodur's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 117
a me è piaciuto!!
Warning: Spoiler! [ Click to expand ]
Last Edit: 9 years 11 months ago by Garodur.
The following user(s) said Thank You: DavidMcTofy, Padanikus

Fury 9 years 11 months ago #17

• Last_Legion
  • Last_Legion's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 79
Devo concordare con Garo, Film da oscar ahahaha

Fury 9 years 11 months ago #18

• borealis
  • borealis's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 91
Io me l'ero visto in lingua originale a dicembre, traducendo i sottotitoli in italiano da solo ad uso e consumo della consorte.
L'unica scena irrealistica per me è quando attaccano frontalmente la postazione Pak: i cannoni anticarro erano sufficientemente precisi per sconsigliare tale approccio.
Per il resto vi basterebbe leggere un pò di diari di guerra e citazioni legate all'attribuzione di medaglie al valore/medaglie d'onore e trovereste molte scene del film: gli sceneggiatori avevano ampio materiale per non dover inventare nulla.
Una fra tutte, fra le cose ritenute 'assurde' scritte da Pada:

"1-avete mai visto uno che brucia che estrae la pistola e la fondina e si spara alla tempia?"

Se avessi fatto la guerra l'avresti visto. Era proprio l'uso della propria pistola a cui i carristi erano pronti, ben consci che quando la riservetta munizioni veniva colpita sarebbero bruciati vivi: con le ultime forze si sparavano. Questa l'avevo letta in un libro di memorie.

La scena di quando spara con la .50 in piedi dietro la torretta è presa dall'azione con cui ad Audie Murphy venne conferita la Medaglia d'Onore del Congresso nella seconda guerra mondiale:

"... 2d Lt. Murphy climbed on the burning tank destroyer, which was in danger of blowing up at any moment, and employed its .50 caliber machine gun against the enemy. He was alone and exposed to German fire from 3 sides, but his deadly fire killed dozens of Germans and caused their infantry attack to waver...."

E così via...c'è talmente tanta letteratura in merito che imbastire una storia non ha richiesto molta fantasia.
Last Edit: 9 years 11 months ago by borealis.

Fury 9 years 11 months ago #19

• Padanikus
  • Padanikus's Avatar
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
Se uno era intrappolato in un carro ok...ma se uno esce tenta di divincolarsi fin che ha forza. Poi se le Ss erano abituate ad assalire i carri in quel modo dammi pure le fonti...
Quindi é tutto realistico per te?! :blink: Evidentemente abbiamo letto libri diversi...
Last Edit: 9 years 11 months ago by Padanikus.

Fury 9 years 11 months ago #20

• borealis
  • borealis's Avatar
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Thank you received: 91
Ho scritto cosa ritengo poco realistico, ma mi fa sempre un pò sorridere chi vede un film di hollywood e poi si profonde in critiche sul realismo delle scene, manco fosse un documentario del National Geographic... critiche che a volte, come nei dettagli che ho citato, sono oltretutto fuori bersaglio.
Resta il fatto che ad oggi questo rimane forse l'unico film (a parte un paio di produzioni degli anni '50) in cui i mezzi corazzati sono quelli veri e sicuramente l'unico in cui ci sia un Tiger vero.
Poi c'è chi mi ha detto "eh ma nel 1945 i Tiger non avevano i filtri Feifel sul retro e le ruote erano in acciaio pieno e non gommate, il film non è realistico..."...esticazzi ho risposto io...
Time to create page: 0.140 seconds