Welcome, Guest

TOPIC: Coniglietti motorizzati

Coniglietti motorizzati 8 years 3 months ago #71

  • Padanikus
  • Padanikus's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 1777
  • Thank you received: 427
Padanikus wrote:
ErGabbone wrote:
Grazie Atramental, con la Bartolini & Mauri ho assicurato la vespa, ma purtroppo non trattano ciclomotori con meno di 30 anni, e non richiedono il certificato dell'FMI. E' già iscritto FMI, ma a nome e con targa del vecchio proprietario, e la totalità delle agenzie la vuole a mio nome ( ma ci vogliono 6-7 mesi di pratica, un'assurdità ). Fortunatamente ho trovato una Allianz che per ora si accontenta della tessera FMI, poi quando avrò tutto a mio nome porterò tutti i documenti. Il tutto a 135 euro l'anno :D

Le foto pazientate, per ora è rinchiuso in cantina e non ho lo spazio necessario per fargli una foto decente !
Sei sicuro di essere in regola? Se non sei proprietario per la motorizzazione non puoi assicurarlo.
Avrai mica firmato documenti con dati falsi??!! In tal caso Auguri in caso di necessità...e se ti fermano le forze dell'ordine.
affetto dal morbo di Padanikus
The administrator has disabled public write access.

Coniglietti motorizzati 8 years 3 months ago #72

  • ErGabbone
  • ErGabbone's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 808
  • Thank you received: 345
pada sciallate, la vespa è mia ed è assicurata a nome mio.
Il ciclomotore appena comprato ( maschile ) è già iscritto all'fmi, ma il certificato di storicità è ancora a nome del vecchio proprietario, il mezzo è già di mia proprietà.
The administrator has disabled public write access.

Coniglietti motorizzati 8 years 3 months ago #73

  • Padanikus
  • Padanikus's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 1777
  • Thank you received: 427
allora non capisco perchè tanti problemi ad assicurarlo...
affetto dal morbo di Padanikus
The administrator has disabled public write access.

Coniglietti motorizzati 8 years 3 months ago #74

  • nuciluc
  • nuciluc's Avatar
  • OFFLINE
  • Mastro-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 3037
  • Thank you received: 579
Padanikus wrote:
allora non capisco perchè tanti problemi ad assicurarlo...
si sperava gliela regalassi tu :whistle:
The administrator has disabled public write access.

Coniglietti motorizzati 8 years 3 months ago #75

  • ErGabbone
  • ErGabbone's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 808
  • Thank you received: 345
perchè sono delle merde pada, perchè secondo te....
sono delle merde quelli dell'FMI che per fare un cambio di nominativo su un certificato ti fanno tribolare altri 7 mesi, come se non fosse già stato emesso.
E sono delle merde quelli delle agenzie, perlopiù ottusi impiegatucci burocrati che guardano al loro orticello.

Sai quante telefonate avrò fatto? Più di cento, non sto scherzando.

Di base, le Helvetia vogliono il veicolo di 30 anni + l'iscrizione asi o fmi ( alcuni solo asi, alcuni solo fmi, altri entrambi, con tutto che i due registri solo legalmente equipollenti )
Le Allianz fanno come cazzo je pare, ad alcune va bene il certificato col vecchio nome, altre vogliono 20 anni, altre non fanno i ciclomotori, quella che ho trovato io addirittura si accontenta di una ricevuta di pagamento all'FMI..
Le Sara 30 anni, sticazzi dei certificati
Le HDI no ciclomotori
Antoniana, no polizze storiche ma polizze che somigliano alle storiche
Toro Generali, vogliono tutto a nome mio, come se il mezzo, a seguito del passaggio di proprietà, avesse perso la storicità
Bartolini & Mauri, fanno le polizze Oldtimer ma ciclomotori solo sopra i 30 anni, sticazzi se è storico
UnipolSai, in teoria le fanno, c'è solo da scovare quali agenzie

E potrei continuare per ore...Ogni agenzia fa come cazzo gli pare, spesso a prescindere dalla politica del gruppo. Per questo mi incazzo, perchè hanno dei margini di operatività, ma a secondo di come gli gira ti dicono si o no. E non è che abbia una scelta se attivare l'RCA oppure no...poi dicono che a Napoli si sono inventati dei contrassegni falsi uguali in tutto e per tutto a quelli veri...non sto giustificando, ma ti ci portano loro sulla cattiva strada.

E non accetto un discorso del tipo "eh ma sono imprenditori, se non ci vedono del guadagno possono benissimo alzarti talmente tanto il premio da scoraggiarti ad assicurarlo con loro" perchè è un discorso di merda, allora gli attestati di rischio a cosa cazzo servono?
Mi sono sentito dire più volte "eh ma i mezzi storici non sono convenienti, quelli che li usano fanno gli incidenti mortali, non stiamo qui a regalare soldi"...Dieci anni di patente, mai un centesimo sborsato dalle agenzie per colpa mia, de che cazzo stamo a parlà? Io so Babbo Natale allora che da 10 anni regalo soldi alle agenzie per far ingrassare i loro figli ciccioni?

E ci guadagnano tutti, l'FMI e l'ASI che continuano ad emettere certificati di storicità dopo vent'anni anche se per la legge ora sono 30, agenzie che fanno come cazzo gli pare ( addirittura con l'iscrizione ad alcuni club "guadagni" l'onore di avere polizze storiche pur non essendo storico il mezzo ). Al sud sta cosa si chiama mafietta legalizzata ed imposta dallo stato.

Mi sono anche beccato lo sfogo di una signora che diceva che l'italia è un paese di merda con i premi così alti perchè la gente fa gli impicci. Ma perchè la gente fa gli impicci con le assicurazioni? Perchè l'assicurazione è ormai una tassa, tu dai senza ricevere nulla in cambio...
Io con la vespa sono stato costretto a scegliere una forma contrattuale di merda ( a franchigia , roba che ci rimetto soldi in ogni caso ) solamente per poter circolare. Mi spieghi allora che cazzo la pago a fare l'assicurazione? Solo per poter circolare, ecco tutto.

E se ripenso al servizio delle iene di qualche giorno fa ( vero, non vero, purtroppo non ne ho la certezza ), che le assicurazioni non sborsano mai soldi per i ricoveri all'ospedale causati da incidenti stradali, mi sale ancor più il veleno.

Chiudendo il discorso, io vorrei fare le cose regolari, ma ti fanno passare la voglia...dal primo all'ultimo tassello del sistema, tutto è una merda, tutti ci vogliono guadagnare qualcosa. E tutto il sistema di certificazioni è privo di senso....spiega logicamente perchè, una volta che la mia alfa è storica con tutti i certificati in regola, le foto, gli sbattimenti.... se non pago i 140 euro l'anno all'asi si rimangiano tutto e non è più storica...Un anno si, se non pago l'anno dopo mi dispiace ma nonono.

Ciliegina sulla torta? Incidente di quasi 10 anni fa, ero con la Uno di mio nonno, un testadecazzo col motorino non rispetta lo stop e me lo incollo dritto per dritto. Ragione mia al 100% ( dopo mille cazzi dal giudice di pace, udienze, testimoni, periti ), sono andato dall'assicurazione e, sorpresa delle sorprese, anche se ho ragione piena non mi riparano ne mi ridanno i soldi per riparare la Uno, perchè il danno di 1500 euro su una macchina che ne valeva sui 700 è antieconomico, e l'assicurazione non paga.
Ancora mi ci rode il culo per sta storia...avevo una macchina funzionante, con 50mila km, tutta perfetta, con del valore affettivo, e pur avendo ragione l'assicurazione non paga.

Poi vienimi a dire che è sbagliato andare al pronto soccorso ed inventarsi di tutto, oppure portare falsi testimoni, o ancora fare gli impicci con le assicurazioni..Io non giustifico certa gente, ma la comprendo.

Annassero tutti affanculo stipezzi demmerda
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: nuciluc, BueloProductions, imbunghis, Femke

Coniglietti motorizzati 8 years 3 months ago #76

  • Padanikus
  • Padanikus's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 1777
  • Thank you received: 427
Il danno lo stabilisce la legge, non l'assicurazione. Se non ci fossero le assicurazioni e tu dovessi pagare di tasca tua un'altra auto gli daresti più di quello che vale? Non credo. L'assicurazione la si paga perchè si assuma il rischio al posto tuo. Paradossalmente se le assicurazioni dovessero pagare anche il valore affettivo, allora la gente "onesta" avrebbe il diritto di comprare auto da 1500 euro e farsele distruggere e prenderne 3.000...saresti favorevole? Purtroppo le truffe alle assicurazioni ci sono e ne pagano le conseguenze le persone oneste che si vedono applicare i prezzi più alti d'Europa, visto che in Italia al pronto soccorso ci vanno 3 volte gli altri...evviva il paese dei furbi.
Quando il valore di riparazione supera il valore dell'auto e il cliente decide di rottamare, le assicurazioni danno anche il bollo non goduto, le spese della demolizione e le spese di immatricolazione. Ho visto auto di 20 anni pagate 1000 euro. Alla faccia della disonestà...
Quelli che fanno più schifo sono gli avvocati. Ancor prima di ricevere un'offerta i clienti sono da loro. Indipendentemente che sia congrua o meno la proposta di risarcimento sono lì a fare telefonate e spedir lettere per giustificarsi un guadagno al limite della truffa, visto che il più delle volte fanno solo ritardare i tempi di indennizzo. Molte volte ci sono i soldi pronti e clienti devono aspettare un mese in più perchè l'avvocatucolo di turno ci si mette in mezzo e si deve prendere la percentuale.
affetto dal morbo di Padanikus
Last Edit: 8 years 3 months ago by Padanikus.
The administrator has disabled public write access.

Coniglietti motorizzati 8 years 3 months ago #77

  • ErGabbone
  • ErGabbone's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 808
  • Thank you received: 345
sono troppo contento perchè l'ho assicurato, tutto funziona, va na bomba e c'ho fatto il primo giretto...poi te risponderò con calma :D

intanto beccateve ste foto bucoliche






quant'è fico
Last Edit: 8 years 3 months ago by ErGabbone.
The administrator has disabled public write access.

Coniglietti motorizzati 8 years 3 months ago #78

  • Femke
  • Femke's Avatar
  • OFFLINE
  • Amor-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 294
  • Thank you received: 48
ErGabbone wrote:
sono troppo contento perchè l'ho assicurato, tutto funziona, va na bomba e c'ho fatto il primo giretto...poi te risponderò con calma :D

quant'è fico

Soccia, qui c'è del Vintage!
The administrator has disabled public write access.

Coniglietti motorizzati 8 years 3 months ago #79

  • albertocave
  • albertocave's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 3541
  • Thank you received: 944
Femke wrote:
ErGabbone wrote:
sono troppo contento perchè l'ho assicurato, tutto funziona, va na bomba e c'ho fatto il primo giretto...poi te risponderò con calma :D

quant'è fico

Soccia, qui c'è del Vintage!
direi borderline tra "vintage" e "da immigrato"
The administrator has disabled public write access.

Coniglietti motorizzati 8 years 3 months ago #80

  • ErGabbone
  • ErGabbone's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 808
  • Thank you received: 345
albertocave wrote:
Femke wrote:
ErGabbone wrote:
sono troppo contento perchè l'ho assicurato, tutto funziona, va na bomba e c'ho fatto il primo giretto...poi te risponderò con calma :D

quant'è fico

Soccia, qui c'è del Vintage!
direi borderline tra "vintage" e "da immigrato"

Immaginami in completo, mocassino opaco, rayban oro aviator, casco giallo daaroma, miscela grasssssissima, e via di prrreppeppeppeeee in cassazione.

Vista la vicinanza co San Pietro, all'accensione ha fatto na fumata bianca che se credevano era stato eletto un nuovo papa
Last Edit: 8 years 3 months ago by ErGabbone.
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: albertocave, Femke
Time to create page: 0.211 seconds